icona tel055.28.27.94

Occhiali

OCCHIALI DA VISTA

La buona qualità della visione con occhiali è il risultato di molti fattori:
l'utilizzo della montatura più adatta, la qualità ottica delle lenti, la giusta gradazione, il corretto montaggio, la scelta delle lenti e del trattamento più idoneo per l'utilizzo che il paziente farà di quell'occhiale.

Al Centro Ottico Fiorentino approntiamo e forniamo occhiali da vista e da sole, di marche note e meno note cercando di sostenere le aziende produttrici di montature made in Italy. E insieme ai nostri pazienti scegliamo lenti più idonee per leggerezza, spessore, trattamento, qualità e prezzo.

Lenti ad Alto Indice per FORTI MIOPIE

Siamo specializzati nel fornire lenti per occhiali per soggetti fortemente miopi o con particolari esigenze visive. La scelta della tipologia della lente in questi casi deve essere ancor più accurata per limitare il più possibile lo spessore della lente con lo scopo di minimizzare gli antiestetici cerchi dovuti alla gradazione elevata, ma continuando a garantire una buona qualità ottica che permetta la miglior visione possibile.

Lenti Fotocromatiche

Queste lenti tramite un particolare trattamento si scuriscono all’aperto, facendo diventare l’occhiale da sole, per poi tornare chiare all'ombra e in interno. Sono quindi comodissime per chi è abituato a portare gli occhiali durante tutta la giornata e in tutte le stagioni garantendo una protezione solare oltre che una buona visione.

Trattamenti

Mediante opportune lavorazioni sulle superfici o direttamente nell’impasto delle lenti, queste acquisiscono particolari capacità che favoriscono una miglior qualità visiva e una maggior protezione.

Anti-imbrattamento

Tramite una "lisciatura". Le lenti si sporcano meno ed è più facile pulirle.

Colorazione

Variando il colore e l'intensità si approntano occhiali da sole o con tonalità tenui che riposano la vista.

Antiriflesso

La superficie delle lenti riflette circa l'8% della luce che le attraversa. Questo provoca fastidio visivo al portatore e al suo interlocutore. Il trattamento antiriflesso aumenta significativamente il confort visivo. In particolare con tablet, smartphone, pc, alla televisione, al cinema, durante la guida notturna e le attività sportive. Il trattamento antiriflesso sulla superficie INTERNA delle lenti di un occhiale da sole elimina quei riflessi che provengono lateralmente e da dietro.

Filtro UV

Consente un’elevata protezione dai raggi UV particolarmente nocivi per i nostri occhi.

Fotoselettivo

Limita l'attraversamento della lente a determinate lunghezze d'onda con differenti funzioni: a scopo di  protezione solare limitando il passaggio della radiazione viola-blu, per migliorare la percezione visiva centrale, per aumentare il contrasto nell'uso di videoterminali o durante attività sportive, ad esempio.

Anti-appannamento

Esiste anche un trattamento particolare che permette di evitare il fastidioso appannamento delle lenti.

Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu' Approvo

TOP